Nuovi cambiamenti al crogiolo, patch in vista!

Nuovi cambiamenti al crogiolo, patch in vista!

Bungie
10 marzo 2018 13:35 di Daniele Richi
2'

Questa settimana in casa Bungie, Lord Saladin è tornato a dirigere lo Stendardo di Ferro 4 vs 4. Le nuove armi possono essere acquistate direttamente da Lord Saladin oppure possono essere ottenute dagli engrammi del Ferro. Questa non sarà la vostra ultima opportunità di ottenere i decori della stagione 2, poiché lo Stendardo di Ferro tornerà dopo l’aggiornamento 1.1.4 di Destiny 2 con la modalità 6 vs 6.

A proposito dell’aggiornamento 1.1.4…

A tutta velocità:

La scorsa settimana Cozmo ha chiesto consiglio a voi, cari lettori, su quali argomenti affrontare nell’articolo di questa settimana. La risposta è stata all’unanime questa: Sandbox!:
Nonostante ci troviamo ancora nella fase di rifinitura dell’aggiornamento 1.1.4, il nostro senior crucible designer Kevin Yanes e il design lead Josh Hamrick son qui per entrare nei dettagli riguardo cosa vi aspetta il 27 marzo.

Kevin: Ciao a tutti, io sono Kevin del team che lavora sul Crogiolo. Oggi sono qui per condividere con voi i dettagli sui cambiamenti in arrivo con l’aggiornamento 1.1.4. Come ha già menzionato Derek nell’ultimo settimanale di casa Bungie, lo Stendardo di Ferro, Rissa, e Pandemonio torneranno in Destiny 2 con alcune modifiche. Lo Stendardo di Ferro ora ospita la modalità 6 vs 6, Pandemonio non vedrà più una pioggia di Bombe Nova (risolto il problema riscontrato durante l’Aurora) e Rissa accoglierà due nuovi Luci a partita, per un totale di 8 giocatori. C’è molto per cui essere contenti con l’aggiornamento 1.1.4.
Guardando tutto il feedback ricevuto, era chiaro che la community volesse vedere miglioramenti in due aree del Crogiolo: il “tempo di uccisione” e le “sparatorie di squadra” (team shotting). Dunque ci siamo messi al lavoro per ridefinire i sistemi, le meccaniche e i valori inerenti a queste due aree.

“Questo significa che state cambiando i valori del “tempo di uccisione”?
Il fattore “tempo di uccisione” nel Crogiolo rallentava il ritmo di gioco, facendo svanire quell’adrenalina che ci si aspetta da un gioco come Destiny. Il feedback della community è stato che le partite sembravano troppo “lente” e meno divertenti. Siamo d’accordo e abbiamo apportato dei cambiamenti per aumentare il ritmo delle partite nel Crogiolo. Josh vi parlerà di tutti i cambiamenti apportati al sandbox. Con tutte queste modifiche, ci impegniamo a rendere il Crogiolo più veloce, dinamico e più incentrato sull’azione.

Ma ora bando alle ciance e parliamo di cosa ci aspetta con il prossimo aggiornamento. Ecco qui una panoramica dell’aggiornamento 1.1.4:

  • Rientro e rianimazione sono stati ritoccati in tutte le modalità di gioco.
  • Ridotto a 2 secondi il tempo di rientro in gioco per la modalità Partita veloce.
  • Ridotto a 7 secondi il tempo di rientro in gioco per la modalità Sopravvivenza.
  • Ridotto a 7 secondi il tempo di attesa per essere rianimati in Detonazione.
  • I giocatori non perdono più le possibilità di rianimare un alleato dopo essere stati abbattuti.

Il tempo di rigenerazione delle munizioni distruttive è stato ri-bilanciato:

  • Ridotto il tempo di rigenerazione delle munizioni distruttive nello Stendardo di Ferro (~50%).
  • Ridotto il tempo di rigenerazione delle munizioni distruttive nelle modalità Partita veloce (~30%).
  • Ridotto il tempo di rigenerazione delle munizioni distruttive nella modalità Sopravvivenza (~40%).
  • Ridotto il tempo di rigenerazione delle munizioni distruttive nella modalità Detonazione (~25%).
  • Aggiustato il numero di munizioni fornite relative al tipo di arma, tenendo conto della nuova cadenza.
  • In quasi tutti i casi, le armi avranno lo stesso numero di munizioni distruttive o ne avranno di più. Ridotte le munizioni delle spade e dei lanciarazzi per essere in linea con il resto delle armi.
  • I giocatori nemici abbattuti ora lasciano cadere le loro munizioni distruttive.
  • Queste munizioni possono essere raccolte da chiunque, quindi mettete al sicuro le munizioni prima che i vostri nemici le prendano, ma siate veloci perché non rimarranno là per sempre.

Tutti questi cambiamenti servono a rendere la vostra esperienza di gioco meno basata sullo stare in gruppo e più focalizzata sulla sensazione di azione, soddisfazione, riflessi rapidi, e movimento.

“E sulla modalità Competitiva che ci dite?”
Durante lo sviluppo dell’1.1.4, abbiamo realizzato che sebbene avessimo ridotto il fattore “sparatorie di squadra” in Partita veloce e Stendardo di Ferro, non avevamo fatto lo stesso con la modalità Competitiva. Giunti a questo, abbiamo voluto rinforzare i seguenti obiettivi: ridurre il gioco di squadra, ricompensare il gioco individuale e incentivare gli attacchi di lato. Dopo queste considerazioni abbiamo apportato dei cambiamenti allo stile di gioco in Competitiva e nelle Prove: con l’aggiornamento 1.1.4 abbiamo rimosso il radar dalla modalità Competitiva e dalle Prove dei Nove.

Questo si traduce in più comunicazione tra i membri della squadra e in attacchi di lato con le armi distruttive più devastanti. Invertire le aspettative e tentare di predire gli avversari rende più intense le partite senza radar. Durante i nostri collaudi abbiamo assistito a partite mozzafiato combattute all’ultimo sangue e non vediamo l’ora di assistere alle vostre partite in Competitiva e nelle Prove. Noi continueremo ad ascoltare il vostro feedback, dunque non siate timidi.

Grazie per aver letto queste righe. Siamo fieri ed emozionati per tutto il lavoro fatto con l’aggiornamento 1.1.4. Ci vediamo sul campo di battaglia. Ora passo il microfono a Hamslamrick per le chicche del sandbox.

Hamrick: Salve amici! Come ho già detto la scorsa volta, il nostro obiettivo è di fornire ai giocatori più momenti eroici, aumentando la velocità e la mobilità, incrementando il numero di super per partita con cui potete demolire gli avversari, e aumentando la frequenza e l’impatto delle armi più distruttive, specialmente nel Crogiolo. Con l’avvicinarsi dell’aggiornamento 1.1.4, ho colto l’occasione per chiarificare alcuni dettagli sulla patch.

La prima cosa che dovreste sapere è che siamo MOLTO emozionati per questo aggiornamento. Dopo settimane di collaudi interni possiamo dire che siamo orgogliosi del risultato. Un particolare ringraziamento a tutte le persone che hanno reso possibile questi cambiamenti. E anche a tutti coloro che ci hanno fornito del feedback su cui abbiamo potuto lavorare.

Ma ora ecco a voi una lista aggiornata dei cambiamenti già menzionati nel Settimanale dell’1 febbraio. I dettagli nuovi ed aggiornati sono evidenziati in grassetto:

  • Tutte e tre le planate, più Catapulta e Elevazione calibrata, sono stati ritoccati e potenziati per renderli più unici e veloci.
  • La statistica Mobilità è stata potenziata e completamente revisionata. In breve, tutti saranno più veloci e più estremi.
  • Aumentata la velocità massima di movimento dei giocatori. I tempi di percorrenza saranno più rapidi, a prescindere da come vi spostate.
  • Fulminatore, Sentinella e Assaltatore si muovono tutti più velocemente e alla stessa velocità.
  • Fulminatore, nell’insieme, sta funzionando bene in PvP, grazie soprattutto alle sue caratteristiche versatili. Abbiamo applicato i seguenti cambiamenti per rendere la super più competitiva:
  • Accelerata l’animazione dell’attacco.
  • Accelerata l’animazione della schivata.
  • Aumentata la gittata di tutti gli attacchi.

I cambiamenti apportati a Spallata caricata sono stati invertii, permettendo a Spallata caricata di essere usata come una volta.

  • Lama dell’alba è stata migliorata:
  • Ridotto il consumo di super quando si lanciano le spade, permettendo un lancio aggiuntivo.
  • Aumentata l’estensione della durata della super data dalla caratteristica Fiamme eternali.
  • Rimosse le penalità di precisione in volo mentre la caratteristica Assalto lesto è attiva.
  • Ridotto il tempo di recupero di Slancio di Icaro.
  • Aumentata l’energia delle granate e dal corpo a corpo fornita dalla caratteristica Alta Temperatura
  • .
  • Cambiamenti per l’invisibilità dopo una schivata o un fumogeno:
  • L’invisibilità dopo una schivata non interferisce più con la mira assistita o con i proiettili traccianti in PvP (rimane uguale in PvE).
  • Schivare interferisce ancora con la mira assistita e con i proiettili traccianti, ma solo per la durata della schivata.
  • Aumentata di 1 secondo la durata dell’invisibilità dopo una schivata.
  • Aumentata di 1 secondo la durata dell’invisibilità dopo un fumogeno.

 

  • Le super si ricaricano più velocemente per tutti!
  • Le super ora si ricaricano 1:40 più velocemente con una riduzione del tempo di recupero del 25%.
  • Le modifiche che riducono il tempo di recupero delle granate e delle abilità di classe ora permettono un tempo di recupero 2 volte più veloce.
  • Questo NON fa parte della revisione delle modifiche di cui abbiamo parlato e che è stata rimandata. Di seguito forniamo più informazioni.

Abbiamo potenziato varie tipologie di armi (inclusi i cannoni portatili, i fucili a impulsi, i fucili di precisione e i fucili a pompa) e alcune caratteristiche in particolare. Uno dei nostri obiettivi principali è di rendere i fucili a pompa, di precisione e a fusione più prevalenti nel gioco.

  • Fucili a impulsi
  • Aumentati i danni di base nel PvE per tutti i fucili a impulsi.
  • Aumentata la cadenza di fuoco per i fucili a impulsi adattivi e ad alto impatto.
  • Aumentati i danni di base per i fucili a impulsi adattivi, ad alto impatto e a fuoco rapido.
  • Aumentato il moltiplicatore dei danni di precisione per i fucili a impulsi leggeri.
  • Ridotto il moltiplicatore dei danni di precisione per i fucili a impulsi adattivi.
  • In questo modo i danni di precisione sono stati aumentati di poco per farli rimanere intorno ai valori attuali mentre i colpi al corpo sono potenziati.
  • Fucili da ricognizione:
  • Aumentati i danni di base nel PvE per tutti i fucili da ricognizione.
  • Aumentati i danni di base per i fucili da ricognizione ad alto impatto.
  • Cannoni portatili:
  • Aumentati i danni di base nel PvE per tutti i cannoni portatili.
  • Aumentato il moltiplicatore di precisione per i cannoni portatili precisi.
  • Aumentata la precisione dei colpi sparati senza usare il mirino su console.
  • Aumentata la precisione dei colpi sparati col mirino su console.
  • Armi da supporto:
  • Aumentati i danni di base nel PvE per tutte le armi da supporto.
  • Aumentata la precisione dei colpi sparati senza usare il mirino.
  • Aumentata la precisione dei colpi sparati col mirino.
  • Aumentata la capacità delle munizioni.
  • Aumentata la gittata minima.
  • Aggiunto un bonus al movimento mentre si mira.
  • Mitragliette:
  • Aumentati i danni di base nel PvE per tutte le mitragliette.
  • Ottiche impostate a 1,3x.
  • Aumentata la capacità delle munizioni.
  • Fucile a fusione lineare:
  • Aumentati i danni di base nel PvE per tutti i fucili a fusione lineari.
  • Aumentato il moltiplicatore dei danni di precisione.
  • Aumenta la mira assistita.
  • Ridotto il moltiplicatore della deviazione di mira quando si subiscono danni (sussulto o flinch).
  • Fucili a pompa:
  • Aumentati i danni di base nel PvE per tutti i fucili a pompa.
  • Aumentata la capacità delle munizioni.
  • Aumentata la mira assistita per tutti i fucili a pompa precisi Suros.
  • Fucili di precisione:
  • Aumentati i danni di base nel PvE per tutti i fucili di precisione.
  • Aumentato il moltiplicatore dei danni di precisione.
  • Aumenta la mira assistita.
  • Aumentata la capacità delle munizioni.
  • Lanciagranate:
  • Aumenta l’area d’impatto.
  • Fucili automatici:
  • Ridotta la gittata e la mira assistita per i fucili automatici precisi (Dono di Uriel). Danni di base invariato.

Abbiamo ritoccato inoltre alcune caratteristiche delle armi:

Riserva a impatto elevato
Aumentati i danni nel PvE.

Caricatore assassino
Aumentati i danni nel PvE.

Furia
Aumentato i danni nel PvE.
Aumentata la durata.

Libellula
Aumentato i danni.
Aumentata la gittata.
Effetti grafici più visibili.

Profanatombe
Le uccisioni corpo a corpo ora ricaricano il 50% del caricatore, invece del 30%.

Carica temporizzata
I danni causati ora sono 55% esplosivi e 45% diretti. Prima erano più diretti che esplosivi.

Proiettili esplosivi
Ridotti i danni inflitti dai proiettili esplosivi nel PvE.
Questa riduzione è stata compensata dall’aumento dei danni di base nel PvE. Le vostre armi con proiettili esplosivi non infliggeranno meno danni dopo il rilascio della patch 1.1.4.

Proprio come l’ultima volta, abbiamo delle note da condividere con voi prima di lasciarci.

Riadattamento delle modifiche:

In primis, parliamo dei cambiamenti apportati alle modifiche del tempo di recupero delle abilità. Nell’ultimo aggiornamento avevamo menzionato che volevamo attendere prima di migliorare il tempo di recupero delle abilità e allo stesso tempo abbiamo rimandato il riadattamento delle modifiche. Nelle ultime settimane è diventato evidente il fatto che il riadattamento delle modifiche avrebbe impiegato più tempo del necessario, data la portata del cambiamento. Questa decisione si è rivelata vincente per tutti noi poiché ci darà più tempo per rilasciare un prodotto migliore. Tuttavia, siamo anche consapevoli che alcuni miglioramenti devono essere apportati il prima possibile. Dunque, sebbene ci saranno molti altri miglioramenti per le modifiche, con l’aggiornamento 1.1.4 aumenteremo l’efficacia delle modifiche del tempo di recupero per le abilità.

Invisibilità:

Predatori della notte, il giorno del giudizio è qui. Nell’aggiornamento 1.1.4 l’abilità di svanire dopo un fumogeno per evitare il fuoco nemico verrà ridotta in maniera tale da enfatizzare la pura abilità. Questo è uno dei due soli elementi che subiranno un depotenziamento.
Al momento questo è lo stato delle abilità dei cacciatori:
Inizio della schivata o lancio del fumogeno
Schivare disabilita temporaneamente la mira assistita e il tracciamento dei proiettili.
Subito dopo il Fumogeno…
Inizio dell’invisibilità
Per tutta la durata dell’invisibilità la mira assistita e il tracciamento dei proiettili è disabilitato.
Fine della schivata
Fine dell’invisibilità
Mira assistita e tracciamento ri-abilitati.

In arrivo presto con l’aggiornamento 1.1.4 (solo in PvP):
Inizio della schivata o lancio del fumogeno
Schivare disabilita temporaneamente la mira assistita e il tracciamento dei proiettili.
Subito dopo il Fumogeno…
Inizio dell’invisibilità
Fine della schivata
Mira assistita e tracciamento ri-abilitati.
Fine dell’invisibilità
Attenzione: **Nulla cambia per il PvE a eccezione del secondo (1) in più aggiunto alla durata dell’invisibilità.

Fucili di precisione
Nell’ultimo aggiornamento abbiamo parlato di un brutto bug che influenzava i mirini e ci rendeva impossibile correggere a pieno il sussulto (flinch) dei fucili di precisione. Abbiamo buone notizie! Siamo giunti a una risoluzione che atterrerà sulle vostre piattaforme con l’aggiornamento 1.2.0 di maggio. Dunque i dolci maledetti fucili di precisione torneranno a farsi sentire.

Questa non è la fine…
Quanto elencato non comprende tutti i cambiamenti in arrivo. Questa è solo la prima tappa.
Speriamo che tutto ciò renda il gioco più divertente.

Qua sotto troverete un video che abbiamo registrato in un playtest con i cambiamenti relativi ai fucili di precisione e al sussulto degli stessi.

A presto guardiani!