Nuovi cambiamenti per le Incursioni e il Cala la notte in "autorevole" !

Nuovi cambiamenti per le Incursioni e il Cala la notte in “autorevole” !

Bungie
9 febbraio 2018 13:35 di Daniele Richi
2'

Il Settimanale di Casa Bungie 08/02/18.

Questa settimana in casa Bungie stiamo tingendo il mondo di rosso.

Ieri abbiamo rivelato il ritorno dei Giorni Scarlatti in Destiny 2. Se non avete avuto il modo di leggere i dettagli sulla nuova playlist 2 vs 2 e le ricompense che potete ottenere in qualsiasi attività, dategli un’occhiata. Saremmo onorati della vostra presenza durante questo evento.

Martedì Lord Saladin ha fatto le valige e ha lasciato la Torre. Abbiamo udito buone cose sullo Stendardo di Ferro nella stagione 2. Se avete ancora dei pegni nel vostro inventario, potrete utilizzarli la prossima volta. Se sentite l’irrefrenabile bisogno di prendere a pugni qualche guardiano e ottenere il decoro per il torace, potrete continuare la vostra impresa una volta che Lord Saladin sarà tornato alla Torre.

Pareggiare i conti

“Riuscite a vedere le stelle che brillano? Ora ascoltate. Urlano per via delle ferite inflitte dai nostri nemici. L’equilibrio è a repentaglio. La notte cala sui nostri occhi. Il fardello della Luce non è mai stato così pesante. Non potremo più dormire.” – Ulan-Tan

La scorsa settimana, abbiamo pubblicato la tabella di marcia di Destiny 2 con i prossimi cambiamenti in arrivo. Avrete sicuramente notato alcune modifiche in programma per gli assalti Cala la Notte. Il Cala la Notte è stato oggetto di molte discussioni, sin dal lancio del gioco. Molti di voi hanno l’impressione che il fattore tempo sia un elemento stressante e preferiscono prendersela più comoda per affrontare le sfide poste da questa attività. Stiamo pianificando di cambiare il Cala la Notte basandoci su questo feedback.

Prima di entrare nei dettagli, il nostro game director, Christopher Barrett, ha qualcosa da dirci.

Barrett: Il Cala la Notte dovrebbe essere una sfida ardua nella quale solo i guardiani più coraggiosi osano avventurarsi. Tutti i tipi di squadre dovrebbero poter partecipare, dai clan più organizzati ai giocatori in solitaria più esperti. I giocatori dovrebbero essere in grado di determinare il loro livello andando veloci o lenti, con specifici modificatori che mettono alla prova anche i veterani. Il vostro punteggio finale metterà in primo piano i giocatori migliori. Ogni boss affrontato dai giocatori dovrebbe fornire una ricompensa unica e potente, che cade a terra una volta abbattuto. Sconfiggere i boss dovrebbe rappresentare una medaglia al valore. I giocatori migliori dovrebbero poter vantarsi dei propri obiettivi raggiungi, con emblemi dinamici e aure esclusive.

Questa è la visione che abbiamo per il Cala la Notte. Vedrete i primi cambiamenti nella prossima patch e ulteriori modifiche in futuro.

Con questo in mente, abbiamo chiesto al nostro designer, John Favaro e al nostro senior design lead, Tyson Green di condividere alcuni elementi che miglioreranno l’esperienza del Cala la Notte.

Tyson: Mentre lavoriamo ai nuovi miglioramenti del sandbox, riconosciamo il bisogno di un luogo in qui questi miglioramenti abbiano più impatto. Il Cala la Notte settimanale, specialmente in modalità autorevole, è proprio il luogo di cui parliamo, ma il limite posto dalla meccanica del tempo è un ostacolo. Attualmente il Cala la Notte riconosce solo il fatto di aver completato l’attività, senza alcun grado di successo e tanto meno senza alcun tipo di competizione. Questa caratteristica ha deluso molta gente, poiché mette alla prova solamente la velocità.

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Punteggio del Cala la Notte

Stiamo per re-introdurre gli assalti a punti per permettervi di mirare a qualcosa di più prestigioso e più arduo nel Cala la Notte. Il nuovo sistema di punteggio mira a migliorare dei fattori specifici:

  • Ricompensarvi per aver lottato contro i nemici invece che per averli superati.
  • Evitare di enfatizzare troppo le meccaniche specifiche come le uccisioni di precisione che portano i giocatori a scegliere alcune armi anziché altre. Vogliamo che siano i giocatori a scegliere il metagioco.
  • Ricompensare i giocatori che vogliono mettere al limite le loro capacità.
  • Ricompensarvi per eseguire rapidamente quanto sopramenzionato versus lunghe scarpinate che durano diverse ore.

Le meccaniche aggiornate saranno così:

  • Il punteggio è calcolato in base alla squadra e la somma delle abilità individuali. Una squadra dovrebbe essere in grado di concentrarsi sulla migliore strategia, senza sentirsi esclusi se qualcuno ruba le uccisioni.
  • Il punteggio si basa principalmente sulle uccisioni e secondariamente sulla generazione di sfere. Vogliamo che scopriate la soluzione migliore per completare gli assalti, invece di dirvi quali armi usare. Allo stesso tempo vogliamo un uso coordinato delle super e altre meccaniche che supportino il lavoro di squadra per aumentare il punteggio. Siamo interessati a re-introdurre punti speciali basati sulle medaglie, ma prima vogliamo il vostro input sul nuovo metagioco.
  • Punteggio che diminuisce nel tempo. Stiamo studiando questo fattore da vicino. La diminuzione del punteggio può essere frustrante, ma allo stesso tempo le squadre che terminano più velocemente, dovrebbero raggiungere un maggior punteggio. L’abbassamento del punteggio nel tempo è utile al nostro scopo e funziona in modo trasparente.
  • Basta punti dopo un certo tempo Dopo 15 minuti, i nuovi punti guadagnati vengono ridotti del 50%. Al 18imo minuto, non otterrete più punti. Da quel momento in poi diventa una gara contro il tempo per postare il proprio punteggio. Vogliamo che il tempo rimanga un fattore importante.

Sfida:

Insieme alle nuove meccaniche sopramenzionate, ci sono le schede delle sfide, oggetti che vi permettono di aumentare la sfida in cambio di moltiplicatori di punteggi. Nell’aggiornamento 1.1.3 otterrete una scheda delle sfide una volta completato il Cala la Notte. La scheda possiede alcune opzioni di personalizzazione che vi aiuteranno a calibrare li livello della sfida in base alle abilità della squadra.

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https://www.bungie.net/pubassets/106996/02082018_Strike_Scoring_3.jpg?cv=3983621215&av=3955628931

Ricompense:

I giocatori potranno vedere il proprio punteggio sui nuovi emblemi del Cala la Notte disponibili come ricompensa da ogni assalto Cala la Notte. Questi emblemi (e altri come loro) sono la nuova fonte di auree, che si attivano automaticamente se il vostro punteggio personale supera la soglia globale. All’inizio queste soglie si baseranno su ciò che crediamo sia arduo per i giocatori, ma non vediamo l’ora di vedere come ci smentirete. Potremo alzare la difficoltà in base ai punteggi della community.

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Insieme all’aura, il punteggio personale sopra la soglia sbloccherà anche un beneficio di squadra che aumenterà il guadagno di pegni dell’Avanguardia del 25%. Quando la squadra vedrà un’aura del Cala la Notte su un personaggio, capirà che quel giocatore sta facendo faville.

In ultimo, alcune rare varianti di questi emblemi del Cala la Notte saranno disponibili come ricompense per punteggi che vanno oltre la soglia. Ottenere queste ricompense dovrebbe essere arduo, dunque non ci aspettiamo che tutti raggiungano questi punteggi o che ottengano questi oggetti.

Versione 0.9:

L’aggiornamento 1.1.3 rappresenterà un primo collaudo per questa funzionalità. Prima di chiamarla un’attività competitiva, abbiamo bisogno di spingere i limiti al massimo. Aggiornamenti futuri si baseranno sulla vostra risposta, insieme alle ricompense degne dei punteggi più alti. Speriamo anche di includere più opzioni nelle schede delle sfide. Tutto il vostro feedback su questo aggiornamento renderà migliore quello successivo. Grazie a tutti!

Il nostro designer, John Favaro ha ulteriori informazioni su ciò che potete aspettarvi dai nuovi modificatori del Cala la Notte nella modalità autorevole.

John: L’attuale clima del Cala la Notte incoraggia i giocatori a completare l’attività nel minor tempo possibile, concentrandosi sull’estensione del tempo, e saltando gli scontri a meno che non sia richiesto. E il risultato è più stressante che divertente. Con il Cala la Notte a punti, cercheremo di dare più controllo ai giocatori, permettendogli di modificare la propria esperienza e fornirgli la sfida che cercano e incentivare una progressione metodica nelle attività. Alla gente piacciono i numeri grandi, e il miglior modo per ottenere un gran numero è uccidere tutti. Abbiamo ascoltato il feedback della community e questo è il primo passo verso dei veri miglioramenti. Speriamo che ci dedicherete un po’ di temo e che ci facciate sapere come vi sentite.

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I modificatori applicheranno un moltiplicatore al vostro punteggio nel Cala la Notte autorevole. Ma ci sono molti modi per perdere punti. Di base il punteggio diminuisce, ma in più se non sarete rapidi, il valore dei punti ottenuti dopo un determinato tempo, verrà dimezzato. Ecco i primi modificatori che implementeremo:

  • Cenere solare/arco/vuoto: +25% di danni inflitti e ricevuti con l’elemento corrispondente.
  • Estinzione: se la squadra perisce, ritorna in orbita.
  • Modificatore di Potere: diminuisce il Potere per ottenere un bonus di punti

Questa è solamente la prima generazione di modificatori. Questo aggiornamento si vuole concentrare sulla percezione ricevuta dal nuovo sistema, così possiamo ricevere altro feedback e apportare ulteriori cambiamenti.

Questo è tutto. Se comunque vi piace sfidare il tempo, sappiate che più veloci sarete, più alto sarà il punteggio. Se invece vi piace andare in solitaria e prendere tempo, potreste perdere qualche punto, ma sarete in grado di finire l’attività e ricevere la ricompensa. Potete completare il Cala la Notte normale e ottenere un punteggio, o potrete avviare il Cala la Notte autorevole per aumentare il punteggio con i moltiplicatori. Non vediamo l’ora di ascoltare il vostro feedback.

Piani d’incursione:

Un’altra cosa che potreste aver notato nella tabella di marcia di Destiny 2 è che la modalità autorevole del covo Divora-mondi è stata rimandata a maggio. Forse vi siete domandati: “Perché ci mettono così tanto?”

È una domanda legittima. La risposta è semplicemente che non volevano rilasciare il covo autorevole nella sua forma attuale. Prima di darlo in mano a voi vogliamo espandere un po’ l’attività e renderla speciale, in modo che valga l’attesa. Abbiamo qui con noi il senior designer Joe Blackburn per parlarci dei nostri piani per l’incursione.

Joe: Ehi guardiani, Per Destiny 2 volevamo far uscire più contenuti d’incursione con una cadenza più regolare di quella di Destiny. Nelle stime originali, sapevamo di dover concentrarci prima sulle modalità normali, per poi sviluppare le modalità autorevoli con i nemici più forti e resilienti, rinunciando però alle sfide dei covi.

Man mano che procedeva lo sviluppo della modalità autorevole del Divora-mondi, ci siamo resi contro che volevamo offrire qualcosa di più. Nel corso degli ultimi mesi abbiano iniziato a collaudare un nuovo modo per aggiungere difficoltà e ri-giocabilità alle attività d’incursione. Oggi sono lieto di annunciarvi che abbiamo deciso di sviluppare a pieno la nuova funzionalità e verrà rilasciata per tutti i contenuti d’incursione con l’Espansione 2.

Tutte le incursioni avranno una modalità normale, sempre attiva, e ogni settimana l’incursione o uno dei suoi covi avrà una modalità curata con equipaggiamenti predeterminati.

Questa nuova modalità “pre-equipaggiata” della modalità autorevole chiederà ai giocatori di completare l’incursione piena di nemici letali utilizzando armi predeterminate e un modificatore speciale. Gli sviluppatori dell’incursione non vogliono mai svelarvi i loro segreti, ma li abbiamo convinti almeno a darvi degli esempi. Le seguenti opzioni non sono in programma, ma rendono l’idea.

Prima settimana:

  • Incursione: Divora-mondi
  • Modificatore: Cecchino. Aumentati i danni di precisione. I colpi precisi forniscono un proiettile direttamente nel caricatore.
  • Equipaggiamento necessario:
    Slot cinetico: cannone portatile
    Slot energetico: fucile da ricognizione
    Slot distruttivo: fucile a fusione lineare

Seconda settimana:

  • Incursione: Covo dell’incursione dell’Espansione 2
  • Modificatore: Gladiatore. Aumentati i danni inflitti col corpo a corpo e le uccisioni corpo a corpo forniscono energia della super.
  • Equipaggiamento necessario:
    Slot cinetico: arma da supporto
    Slot energetico: mitraglietta
    Slot distruttivo: fucile a pompa

Terza settimana:

  • Incursione: Divora-mondi
  • Modificatore: Conduzione. Ogni uccisione effettuata prima di una ricarica o di cambiare arma fornisce sempre più energia delle abilità.
  • Equipaggiamento necessario:
    Slot cinetico: fucile automatico
    Slot energetico: Amante del Rischio
    Slot distruttivo: lanciagranate

Inoltre, vorremmo farvi sapere che gli scontri del covo Divora-mondi non saranno cambiati, e che tutti i cambiamenti della modalità autorevole del Leviatano saranno attivi quando giocherete alla nuova modalità pre-equipaggiata.

L’obiettivo della nuova modalità autorevole è semplice: fornire nuovi modi di giocare ai contenuti delle incursioni ogni settimana, fornire nuove opportunità per utilizzare le armi che avete nel deposito, e fornire nuove ricompense da guadagnare.

Al momento la modalità è programmata per uscire a maggio, ma data la sua portata potrebbe essere rimandata. Vi terremo aggiornati.

Non vediamo l’ora di farvi giocare e sentire cosa ne pensate.

La cassa che non scassa:

La scorsa settimana abbiamo rilasciato l’aggiornamento 1.1.2 di Destiny. Con esso abbiamo applicato una risoluzione temporanea al problema delle casse nei settori perduti. Ora potete prenderne un’altra dopo 5 minuti, non più 10. Siamo ben consapevoli che questa non è la soluzione ottimale. La prossima settimana abbiamo una soluzione migliore in arrivo, e abbiamo invitato il senior designer Alex Velicky a spiegarcela.

Alex: Nell’aggiornamento rapido 1.1.2.1 abbiamo risolto il problema che permetteva ai giocatori di prendere casse infinite nei settori perduti. Ora i giocatori possono aprire una cassa dopo aver ucciso il boss del settore perduto. La cassa potrebbe comunque tornare se lasciate e tornare rapidamente l’area (per colpa di un problema più insidioso nel sistema che gestisce le nostre attività), ma non potrete più riaprirla. Potrete aprirla solo ri-sconfiggendo il boss. Abbiamo inoltre rimosso completamente il timer delle ricompense dei settori perduti dato che non è più necessario.

Vorremmo inoltre ringraziare i giocatori che si sono mostrati interessati a espandere il sistema dei settori perduti. Concordiamo con voi, c’è molto altro che potremmo fare. Non abbiamo ancora le idee chiare su quale direzione prenderemo, ma non appena avremo dettagli specifici ve lo faremo sapere.

Il prossimo aggiornamento arriva martedì. L’assistenza giocatori di Destiny sarà di vedetta proprio mentre installate i bit. E ora passiamo a…

Film romantici e viaggi nel tempo:

https://www.bungie.net/pubassets/102188/D2_movie_of_the_week_IT.gif?cv=3983621215&av=3955628931

Tirate fuori i popcorn e sparateveli in bocca. È l’ora dei film!

Sfogliando pagine su pagine di creazioni della community anche questa settimana abbiamo scelto le migliori. Regaleremo ai creatori un emblema speciale per commemorarli. Se volete vedere i vostri filmati qui sul settimanale, inviateceli tramite la pagina delle creazioni. Se sarete tra i nostri vincitori assicuratevi di mettere i nomi di tutti i giocatori che hanno contribuito al video nella descrizione. E ora passiamo ai vincitori.

Filmato della settimana: Giardini del Piacere con due guardiani (Attenzione: Linguaggio scurrile)

Menzione speciale: Felici Giorni Scarlatti.

Abbiamo condiviso ulteriori piani. Come sempre, vedremo cosa ne pensate. Mandateci il vostro feedback. Noi continueremo a tenervi aggiornati.