Prestitimag: nuova versione del sito sui prestiti personali e cessione del quinto

prestiti

Prestitimag.it, noto sito di prestiti personali e cessione del quinto, lancia la nuova veste grafica e il piano editoriale, con nuovi articoli riguardanti il mondo dei finanziamenti online dedicati ai privati, gli investimenti, carte di credito, conti corrente e in genere il mondo della finanza.

Quanto sia centrale il mondo finanziario nella vita di tutti i cittadini, è un dato di fatto ormai acquisito. E nel corso degli ultimi due decenni, il mondo del risparmio e quello del credito hanno assunto la stessa rilevanza per la maggior parte degli italiani, grazie ad un approccio più maturo e responsabile al mondo dei prestiti che testimonia come i due mondi siano diventati interconnessi.

Prestitimag.it si pone l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per i risparmiatori italiani

Molti nostri connazionali, infatti, accendono un prestito personale come strumento di difesa del proprio patrimonio finanziario, onde evitare di smobilizzare una somma cospicua dei risparmi accantonati: il finanziamento, quindi, non è solo un canale al quale fare ricorso per reperire i fondi necessari per acquistare beni o servizi in assenza della liquidità necessaria.

Ed è proprio da questa necessità palesata da una vasta fetta di italiani che fa perno il “nuovo” Prestitimag.it, che si pone l’ambizioso obiettivo di diventare un vero e proprio punto di riferimento del risparmiatore italiano, con nuove sezioni che riguardano il mondo finanziario a tutto tondo, fornendo utili e preziosi consigli.

Basti pensare alla sezione “Investimenti”, estremamente ricca e variegata, dove si possono trovare articoli con i migliori consigli su come investire una determinata somma di denaro ed altri, invece, tesi a creare una solida cultura finanziaria del risparmiatore, fattore imprescindibile, quest’ultimo, per ottenere una buona rivalutazione dei propri risparmi.

Investimenti e carte di credito, due tematiche che gli italiani hanno a cuore

La presenza di pezzi che spiegano cos’è il Forex o come funzionano le criptovalute, due dei tanti esempi che si potrebbero citare, sono la testimonianza concreta di quanto sia importante rendere i risparmiatori maggiormente consapevoli quando investono nel mondo finanziario. E di come la redazione di Prestitimag.it abbia a cuore questa tematica.

Un altro ambito di rilevante importanza per i risparmiatori italiani, grazie anche ad operazioni come il “cashback”, riguarda le carte di pagamento. Negli ultimi anni si è assistito ad un incremento significativo dell’utilizzo delle carte di credito, a cui è dedicata un’intera sezione. D’altro canto, l’utilizzo di questo strumento elettronico di pagamento è cresciuto esponenzialmente nel corso degli ultimi dieci anni, in concomitanza con l’esplosione del fenomeno “e-commerce”.

Nel commercio online, infatti, le carte maggiormente utilizzate sono quelle che si appoggiano ai principali player del mondo degli strumenti elettronici di pagamento, come ad esempio – solo per citare i più famosi – Visa e MasterCard, anche in versione ricaricabile. Da qui l’esigenza di approfondire un argomento diventato ormai centrale nella vita di tutti i risparmiatori, che utilizzano quotidianamente gli strumenti di pagamento per acquistare beni o servizi.

Nuovo Prestitimag: trovare il prestito più conveniente è ancor più semplice

La tematica del credito, motivazione che ha portato Marco Germanò a fondare il sito, resta principale anche nella nuova versione editoriale, agevolata da una veste grafica finalizzata a rendere estremamente più semplice la comparazione delle offerte dei prestiti presenti sul mercato.

L’esempio più lampante, in tal senso, è rappresentato dalla testata del sito, dove si può compilare rapidamente un form ed ottenere, in brevissimo tempo, un preventivo contenente tutte le soluzioni più congeniali in base ai dati inseriti. Una soluzione innovativa, che consente ai risparmiatori, con pochi e semplici click, di ottenere una soluzione alla loro necessità di liquidità.

Per approfondire tutte le tematiche legate al mondo dei prestiti, da quelli tradizionali alla cessione del quinto, passando per quelli dedicati ai protestati ad altri indirizzati ai soggetti non percettori di reddito, le sezioni dedicati al mondo dei finanziamenti, le più ricche di dettagli e consigli del sito, consentono ai risparmiatori di poter ottenere tutte le informazioni necessarie nel comprendere quale prestito personale faccia davvero al caso loro.