Nella seguente guida, vi parleremo della correzione automatica nella scrittura di note, sms, mail e quant’altro.
Il funzionamento é alquanto semplice:

“L’iPhone include i dizionari di lingua inglese, americano, francese, tedesco e italiano. Quello appropriato si attiva automaticamente non appena si seleziona una tastiera. Il cellulare utilizza il dizionario per suggerire una correzione o per completare una parola quando si inizia a digitare. 

Per accettare il suggerimento, si può premere la barra spaziatrice, uno dei simboli della punteggiatura o premere invio.

Per rifiutare il suggerimento, non bisogna far altro che terminare di scrivere la parola desiderata, quindi toccare la “x”.

Il Dizionario dell’iPhone, con l’uso, imparerà quali sono le parole da suggerire per velocizzare il completamento.”

Se non vi piacesse tale funzione, e voleste eliminarla, ci sono due modi per farlo (necessario iPhone Jailbreakato):

  1. Scaricare “Disable Auto-Correction“ da Cidya.
  2. Accedere via SSH all’iPhone nella root:
    /System/Library/TextInput/
    Rinominare la directory
    TextInput_it.bundle”
    con
    TextInput_it.bundlefgb”
    o qualcosa di simile, a vostra scelta.

Ed ecco che sarà disattivato!

Dofus, é un gioco MMORPG (Massive Multyplayer Online Role Playing Game) molto bello ed appassionante. Con il 10% di territorio (che non é poco) è gratis, invece se volete tutto il territorio vi costerà 49€ annui, neanche tanto dato che sono circa 4€ al mese.
Una volta scaricato dofus (159 Mb), l’ultima versione di flash player ed essersi registrati, aprirete il file dofus.html e, come nella maggior parte dei casi, ci sarà un caricamento del gioco infinito.

Questo è dovuto al fatto che flash non consente l’avvio di dofus.
Aperto il file Dofus.html cliccate col tasto destro su una parte qualsiasi della pagina appena aperta, dal menù a tendina mettete impostazioni, si aprirà una finestra:

Cliccate sul secondo menù e su “Avanzato…”, vi indirizzerà al sito della macromedia, nel menù a sinistra,  cliccate su “Pannello Impostazioni generali della privacy”, si caricherà una finestrella dal nome “Gestione impostazioni di Adobe Flash Player”, in questa finestra aprite il terzo menù (quello col globo e il lucchetto), aprite il menù a tendina chiamato “Modifica…”

Successivamente, fate “Aggiungi” e di seguito “Sfoglia cartelle…”, selezionate tutta la cartella di dofus, selezionatela in basso e cliccate “Consenti sempre”, cliccate sulla barra dell’indirizzo e premete invio, così salverete le modifiche, chiudete il browser e riaprite Dofus.html ora vi dovrebbe chiedere un’autenticazione, consentite e il giocò si caricherà in pochi istanti.