Le applicazioni migliori per guadagnare con il proprio smartphone

Guadagnare con il proprio smartphone è possibile, oltre che essere un sogno di tutti quelli che vogliono ricercare opportunità lavorative che rientrino nel campo dello smart e della tecnologia. Per questo motivo, quindi, c’è bisogno di far riferimento ad una serie di applicazioni che possano permettere agli utenti di guadagnare e accumulare denaro nel modo migliore e più diverso possibile; prima di analizzare nel dettaglio queste applicazioni, è fondamentale essere consapevoli del fatto che i guadagni semplici e veloci non esistono e che, anche in questo caso, ci sarà bisogno di tempo, applicazione e voglia di fare al fine di giungere ad un traguardo ambito, senza farsi scoraggiare dalle cifre che sembrano inarrivabili. Quali sono, quindi, le applicazioni migliori per guadagnare con il proprio smartphone?

Toluna

La prima applicazione che può essere presa in considerazione per il guadagno online è Toluna, la classica applicazione di sondaggi che permette di accumulare punti attraverso la risposta a determinati quesiti che vengono posti direttamente dalla piattaforma o da aziende affiliate, che cercano di inquadrare un preciso target di riferimento. 

Toluna promette di guadagnare accumulando dei punti e rispondendo semplicemente ai sondaggi e, nonostante ci voglia diverso tempo per giovare di un gran numero di punti, essenzialmente è così: tra i piccoli sondaggi dell’app e quelli delle aziende – qualora si sia idonei – si possono accumulare diversi punti da convertire in buoni Amazon, Paypal, voucher Mastercard, Zalando, iTunes e tanto altro ancora.

Stepdrop

Dai sondaggi a tutt’altro tipo di guadagno, Stepdrop si imposta come un’applicazione tutta italiana che premia un preciso mercato di riferimento, quello delle criptovalute: la tecnologia piemontese si basa, infatti, sull’utilizzo dello Young – di cui si possono ricevere informazioni dettagliate se si fa riferimento a piattaforme come criptovalute24.com  -, che può essere accumulato in diversi modi.

Essenzialmente, l’app imposta degli obiettivi quotidiani da soddisfare compiendo un numero preciso di passi, ma non si limita a questo: presenta un suo store dove utilizzare gli Young, lascia informazioni precise sul mercato delle criptovalute e tanto altro ancora.

BeMyEye

Discorso sulle missioni e sull’accumulare denaro analogo se si prende in considerazione BeMyEye, applicazione pensata per il movimento dei mercati e per analizzare se, nel proprio contesto cittadino, esistano prodotti, offerte o promozioni particolari all’interno di un’attività commerciale.

Avviando una missione l’applicazione richiederà di seguire determinati passi in un negozio (vedere promozioni, parlare con titolari, acquistare prodotti), per poi rimborsare qualsiasi spesa e aggiungere sostanziosi bonus, che permetteranno di guadagnare secondo un’ottica alternativa. 

FunX

In un metodo di guadagno completamente diverso, FunX (come dimostra il suo stesso nome) può far guadagnare i propri utenti in modo totalmente diverso: il gioco d’azzardo. Giovando di denaro assolutamente virtuale e accumulabile sulla piattaforma, si possono scambiare grandi somme di coins – si parla di milioni di monete – in buoni Paypal, Amazon, Google Play, iTunes e tanto altro.

L’applicazione permette anche di invitare amici e allargare la propria utenza, per ricevere bonus particolari o, semplicemente, del denaro ulteriore da cumulare.

LinkedIn

L’ultima tra le applicazioni che permettono di guadagnare online è la più classica tra quelle presenti all’interno della classifica. Il suo metodo di guadagno è totalmente differente dalle altre, dal momento che permette di cercare lavoro: proponendo un curriculum su LinkedIn si potrà aver un contatto con aziende e clienti, in modo da poter ottenere, qualora il proprio profilo sia richiesto, riscontri assolutamente positivi.