Nuova edizione dello Stendardo di Ferro ed il ritorno di "Rissa" !

Nuova edizione dello Stendardo di Ferro ed il ritorno di “Rissa” !

Bungie
2 marzo 2018 13:35 di Daniele Richi
2'

Questa settimana in casa Bungie abbiamo visto la Nuova Monarchia continuare la sua dinastia.

La fazione della Nuova Monarchia ha festeggiato ancora alla Torre. Hanno vinto la terza Contesa di Fazione di fila. La tripletta si è avverata. Il Culto Guerra Futura non può ancora contare una vittoria, ma stavolta è arrivato per un pelino secondo in classifica, con terza l’Orbita Morta.

Il Culto Guerra Futura avrà un’altra chance quando le fazioni torneranno a competere ancora una volta alla Torre. Riuscirà l’Orbita Morta a tornare alla gloria? O regnerà ancora la Nuova Monarchia?

Sarete voi a decidere.

Spiegate lo Stendardo

https://www.bungie.net/pubassets/102369/Iron_Banner_D2_IT.gif?cv=3983621215&av=2711760590

Salutando le fazioni, la Torre accoglie di nuovo un vecchio ospite: Saladin. È giunta l’ora di riaccendere le fiamme del suo scudo e lottare sul campo contro gli altri guardiani.

Inizio: martedì 6 marzo
Termine: martedì 13 marzo

Giocherete a Scontro!

Lord Saladin avrà tre armi pronte per voi che potrete ottenere direttamente dal suo inventario. Ecco cosa ha in offerta:

https://www.bungie.net/pubassets/108237/03012018_IB_Weapons.jpg?cv=3983621215&av=2711760590

Se non siete riusciti a finire tutte le sfide per sbloccare i decori durante l’ultimo evento, potrete continuare questa volta. Buttatevi subito a tirare pugni ovunque per sbloccare quel decoro del torace!

Abbiamo altri cambiamenti in serbo per voi per lo Stendardo di Ferro e il Crogiolo. Avremo ulteriori dettagli per voi molto presto…

I suddetti futuri piani del Crogiolo

Molto presto… cioè ora! Gli sviluppatori del Crogiolo stanno lavorando ad alcuni aggiornamenti per le lotte tra guardiani che saranno rilasciati con l’aggiornamento 1.1.4. Abbiamo qui con noi il PvP design lead Derek Carroll, pronto a parlarci di ciò che lui e il suo team ha in serbo per noi.

Derek: La squadra in carica del PvP è stata impegnatissima nelle ultime settimane a riempire l’aggiornamento 1.1.4 di contenuti fantastici. I nostri benamati tester sono lì con noi nei laboratori di gioco a collaudare ogni cambiamento che effettuiamo da cima a fondo.

In primo piano:

  • Lo Stendardo di Ferro tornerà a essere celebrato alla vecchia maniera, in stile antichi Signori del Ferro. Abbiamo effettuato alcune modifiche al gameplay, oltre ad aver aumentato il numero di giocatori a 6 contro 6:
  • Il tempo limite delle partite sarà 12 minuti.
  • Il punteggio massimo raggiungibile sarà 125.
  • Il rientro in gioco avverrà dopo 7 secondi.
  • Le zone di controllo saranno tutte neutrali a inizio partita.
  • Per conquistare una zona ci vorrà un po’ più di tempo.
  • Ulteriori guardiani nella zona (fino a 3) aumenteranno la velocità di conquista.
  • I guardiani che partecipano alla conquista otterranno più energia della super.

Torna la modalità Rissa, senza scuse, fronzoli e assolutamente zero punti per gli assist. Otterrete un singolo punto per ogni uccisione, proprio come ai vecchi tempi. Ah, e stavolta si giocherà in otto.

Pandemonio sarà sempre il solito pandemonio.

Queste tre modalità condivideranno il posto al centro della schermata del Crogiolo sul navigatore e ruoteranno ogni settimana.Questa playlist settimanale conterrà le modalità di gioco che non rientrano esattamente nelle playlist Competitiva e Partita veloce.

La modalità un tempo chiamata Doppietta è ancora in fase “crisalide”. Stiamo effettuando la lenta metamorfosi che porterà la modalità che avete provato durante i Giorni Scarlatti a trasformarsi in una bella farfalla.La modalità ci è piaciuta tantissimo durante i Giorni Scarlatti, ma vogliamo darle qualche ritoccatina.Quando avremo finito, inseriremo Doppietta nella playlist in rotazione settimanale. Per ora non abbiamo ancora deciso una data precisa, ma la funzionalità sarà aggiunta alla tabella di marcia quando avremo un po’ più di certezza.

Ci sono inoltre tante altre funzionalità in arrivo con l’aggiornamento 1.1.4 che miglioreranno l’esperienza per tutti (a meno che non siete tra quelli che escono prematuramente dalle partite in corso). Ne parleremo presto.

Domande e risposte sui Cala la Notte a punti:

I Cala la Notte a punti sono usciti martedì. Stiamo seguendo molto attentamente i vostri commenti su questa nuova funzionalità. Abbiamo notato molte domande ricorrenti sui modificatori e i punteggi indicati e siamo qui per chiarire ogni dubbio.

Come si ottengono le varianti degli emblemi del Cala la Notte?

Sviluppatori: Gli emblemi del Cala la Notte sono ottenibili completando i Cala la Notte. Non si ottengono con le sfide e non sono ricompense garantite. Per ciascuna variante, le probabilità di ottenimento variano da 0% fino al 50% in base ad alcune soglie predefinite di ciascuna variante. Al momento le soglie dei punti sono:

Soglia 1: 20 mila
Soglia 2: 40 mila
Soglia 3: 60 mila
Soglia 4: 80 mila

Perché non mostrate queste soglie in gioco?

Sviluppatori: Vogliamo ritoccare queste soglie man mano che la community decide cosa sia un punteggio impressionante, e al momento non abbiamo un modo per modificare queste impostazioni in modo dinamico. Con ogni nuovo Cala la Notte, potremmo aumentare la soglia dell’aura in base ai punteggi massimi della community della settimana precedente. I punteggi saranno in base alle percentuali della community, probabilmente prenderemo il 10% dei punteggi migliori. La soglia di 60 mila è in base ai nostri collaudi interni, ma ci aspettiamo di vedere assalti incredibili dalla community, dunque aspettatevi di vedere una soglia più alta la settimana prossima con l’arrivo dell’Albero delle probabilità.

Perché i modificatori di base del Cala la Notte sono stati rimossi?

Sviluppatori: Abbiamo rimosso i modificatori di base perché vogliamo enfatizzare il combattimento e lasciare che sia la community a definire il metagioco per raggiungere i punteggi più alti nel Cala la Notte. Possiamo sicuramente revisionare i modificatori in futuro. Siamo aperti a ricevere il feedback della community.

ATTENZIONE: Stiamo indagando su un problema per il quale i modificatori delle avventure su Mercurio non sono disponibili per alcuni giocatori. Questo problema non era voluto e vi aggiorneremo sullo stato quando avremo più informazioni.

Stiamo pianificando di mostrare le tre squadre con il più alto punteggio ogni settimana. Finora abbiamo Json#11981, Mercer#11929, e loaked#11981 che possiedono un punteggio di 222.873. Credete di batterli prima del ripristino? Mostreremo gli altri punteggi il prossimo giovedì.

L’afflizione del rientro in gioco

Come ben sapete, siamo sempre di vedetta per eventuali problemi che influenzano il gioco. Potete dare un’occhiata ai problemi risolti con l’aggiornamento 1.1.3 rilasciato martedì. Alcuni bug sembrano più difficili da risolvere. Se siete degli incursionisti potrete aver riscontrato un problema per il quale alcuni membri della squadra non rientrano in gioco correttamente dopo che l’intera squadra è stata annientata. Non abbiamo ancora risolto il problema, ma abbiamo chiesto al nostro raid test lead, John Guesnier di fare un po’ di luce su questo problema e di darci qualche consiglio su come aggirarlo.

John: Salve, io sono il raid test lead di Destiny 2. Capisco quanto sia frustrante riscontrare problemi in un’incursione e per noi questo costituisce la massima priorità. Creare scontri complessi che funzionino correttamente è l’obiettivo per ogni uscita di Destiny.

I team che lavorano sulle incursioni sono composti da membri di varie discipline, e quando un problema può essere risolto al livello di scripting (una soluzione al livello dei contenuti), possiamo risolverlo senza troppe risorse. Quando il problema deve essere risolto da un ingegnere informatico (una chiamiamo soluzione al livello del codice), la soluzione è più complessa e va a toccare altri sistemi in gioco, dunque non solamente un’attività specifica.

Il problema per il quale i giocatori non rientrano in gioco nel Leviatano è un problema legato alla memoria, dovuto alla dimensione e alla complessità dell’attività. Il problema sorge quando la squadra viene divisa da grandi distanze, dove i membri “ritardatari” sono intenti a cambiare il proprio armamento. Sembra che questo problema stia accadendo più spesso nelle ultime settimane poiché abbiamo aggiornato il sistema di ricompense del Leviatano per renderlo più generoso. Stiamo investigando per trovare una soluzione al livello del codice.

Nel frattempo, potrete evitare questo problema rimanendo uniti. Capiamo che non è una soluzione ideale, ma vi volevamo comunicare qualche informazione su come mitigare il problema. Se continuate a riscontrare questo problema, potrete ri-equipaggiare l’armamento con cui avete iniziato l’attività. Questo dovrebbe riportare in azione i vostri guardiani.

La magia del film:

https://www.bungie.net/pubassets/102188/D2_movie_of_the_week_IT.gif?cv=3983621215&av=2711760590

Preferite che sia dmg04 a supervisionare i filmati della settimana? Credete che me ne importi? Bando alle ciance.

Se non sapete come funziona il filmato della settimana, ecco una piccola spiegazione. Ogni settimana la community invia dei video alla pagina delle creazioni. Noi scegliamo i migliori e regaliamo un emblema ai vincitori. Se volete essere tra questi vincitori, inviateci i vostri video. Assicuratevi di menzionare tutte le persone con cui avete lavorato nella descrizione del video cosicché invieremo l’emblema anche a loro.

E ora, ecco a voi i video vincitori della settimana.

Filmato della settimana: Il Rifugio – cover

Menzione speciale: Spore ultra-mega-iper amplificative

Non so voi, ma ho ancora qualche sfida da completare nello Stendardo di Ferro. Non vedevo l’ora che Saladin tornasse per sbloccare quei fantastici decori.

Il tempo vola e l’aggiornamento 1.1.4 di marzo è alle porte. Noi ci rivedremo presto. Vi terremo anche aggiornati su qualsiasi tipo di cambiamento sulla tabella di marcia.

Sembra la prossima settimana farò parte di una giuria. Non preoccupatevi, non ho problemi con la legge. Dovrò semplicemente svolgere i miei doveri da giurato. La bella notizia è che dmg04 scriverà il prossimo Settimanale. Sentitevi liberi di comunicargli quali argomenti vorreste affrontare.

Ci vediamo nello Stendardo di Ferro.