Tutti i dettagli sulla nuova patch in arrivo con la "Mente Bellica"

Tutti i dettagli sulla nuova patch in arrivo con la “Mente Bellica”

Bungie
4 maggio 2018 13:35 di Daniele Richi
2'

Questa settimana in casa Bungie stiamo contando i minuti che ci separano da “La mente bellica”.

Nei mesi scorsi, una serie di aggiornamenti hanno migliorato la giocabilità di Destiny 2. L’8 maggio ne rilasceremo un altro. Ma quando arriva il martedì?

La stagione 3 renderà ogni giocatore molto più forte e fornirà nuovi modi per crogiolarsi nella gloria (e nel valore).

L’Espansione II vi spedirà tra le stelle alla ricerca di nuove attività, storie, sfide e bottino.

Un applauso a Vicarious Visions per la loro passione e dedizione nell’aver forgiato un’esperienza favolosa per tutti i giocatori. Sono stati dei partner pazzeschi. Con l’arrivo de “La mente bellica” e Destiny 2 su PC, non vediamo l’ora di vedere i futuri frutti di questa collaborazione. Prima di vedere il loro contributo nel mondo di Destiny, il creative director Brent Gibson ha un messaggio per voi da parte del suo team:

Brent: Il team di Vicarious Visions è fan di Destiny da molto prima dell’inizio della collaborazione con Bungie. Lavorando insieme alla nostra controparte, abbiamo affrontato la sfida di espandere l’universo di Destiny e non stiamo nella pelle al pensiero che il fatidico giorno è alle porte. Questo è il sogno di ogni sviluppatore di videogiochi. Siamo stati abbastanza fortunati da aggiungere non solo una nuova esperienza di gioco, ma anche una nuova guardiana, la leggendaria cacciatrice Ana Bray. Non vediamo l’ora di incontrarla nella prossima avventura. Ci vediamo su Marte l’8 maggio!

In arrivo:

Ci siamo divertiti molto con la “settimana sulla mente bellica” nel nostro blog. C’è molto ancora di cui vogliamo parlarvi prima del vostro atterraggio su Marte. Se vi siete persi qualcosa, ecco qui un riassunto.

L’anteprima narrativa di Destiny 2 ha preparato il palcoscenico con 5 storie scritte dal nostro team.

https://www.bungie.net/pubassets/110789/Rasputin.jpg?cv=3983621215&av=3842659008

Mercoledì abbiamo rilasciato il fumetto digitale de “La mente bellica” stato scritto da Mark Waid (Dott. Strange) e David A. Rodriguez (La mente bellica) e disegnato da Kris Anka (Runaways) [ndt, la versione italiana sarà disponibile prossimamente].

https://www.bungie.net/pubassets/110726/DLC2_comic_preview.jpg?cv=3983621215&av=3842659008

Abbiamo anche rilasciato due nuovi commentari degli sviluppatori che forniscono più dettagli su ciò che potete aspettarvi da “La mente bellica”. Il creative director Brent Gibson di Vicarious Visions e il design lead Evan Nikolich di Bungie hanno fatto luce sullo stato di Marte, Rasputin e dei nemici che affronterete. Il sandbox design lead Josh Hamrick e il senior designer del Crogiolo Kevin Yanes ci hanno mostrato una panoramica sulle esotiche prodigiose, con informazioni aggiuntive sulle classifiche del Crogiolo, disponibili a tutti i giocatori a partire dalla stagione 3 l’8 maggio.

Stagione 3: Esotiche e Crogiolo

La Mente Bellica:

Abbiamo ancora un’altra rubrica degli sviluppatori in uscita il 4 maggio in cui i design lead Jacob Benton e Ben Wommack parleranno del Protocollo d’intensificazione. Rimanete sintonizzati su Bungie.net/Warmind per altre informazioni!

Anteprima della patch:

Nei precedenti articoli, ci siamo tuffati nei dettagli degli obiettivi di alcuni dei più grandi cambiamenti in arrivo con la stagione 3. Con l’aggiornamento 1.2.0 arriveranno una serie di miglioramenti e risoluzioni:

  • Come soluzione a breve termine, lo spazio nel deposito è stato aumentato a 300 (era 200).
  • Il multi-emote è qui! Potete configurare tutte e quattro le opzioni con un emote.
  • L’intera collezione di emote è ora sempre disponibile nell’inventario.
  • La collezione di emote nel deposito è stata eliminata.

 

  • Le partite guidate ora forniranno un emblema che conta gli scontri dell’incursione e le incursioni completate come guida.
  • Questo emblema fornisce un’aura unica che dura per 14 giorni dopo aver completato l’incursione come guida.
  • Una volta a settimana mentre l’aura è attiva, guidare un’incursione fino al suo completamento fornisce un engramma luminoso.

 

  • È stata creata una nuova categoria dell’inventario che conterrà i cosiddetti “Incarichi”, come le imprese esotiche.
  • Gli oggetti nella categoria “Incarichi” sono specifici per personaggio e non vengono condivisi con l’account.

 

  • Aggiunte e revisionate le impostazioni dell’audio in gioco:
  • Volume degli effetti sonori
  • Volume cinematiche e dialoghi
  • Volume della musica
  • Volume della chat

 

  • Le ricompense settimanali dell’incursione e del covo dell’incursione ora sono specifiche per classe.
  • I giocatori che possiedono più personaggi della stessa classe riceveranno ricompense solo la prima volta che completano un’incursione o un covo dell’incursione.

 

  • Risolto un problema con le collezioni dove gli emblemi degli eventi non apparivano a meno che il giocatore non possedesse “La maledizione di Osiride”.

 

  • Risolto un problema per il quale i giocatori riscontravano una schermata nera quando accedevano alla Torre.

 

  • Risolto un problema per il quale Cayde offriva solo una mappa del tesoro su Mercurio.

Come già detto, le intere note della patch verranno pubblicate l’8 maggio prima dell’uscita de “La mente bellica”. L’ora di uscita prevista è alle 19:00 italiane, ma rimanete sintonizzati con @Bungie per ulteriori annunci.

Dettagli del design:

Il sandbox delle esotiche che conoscete sta per cambiare. Come accennato la settimana scorsa il senior sandbox designer Jon Weisnewski è tornato per parlarci dei prossimi cambiamenti durante lo streaming e sul nostro blog. Probabilmente questa settimana avrete visto delle dimostrazioni sulle esotiche potenziate. Ecco come il vostro arsenale si evolverà:

Jon: A causa della lunghezza di questo articolo, cercherò di farla breve. Questo sarà il mio ultimo stuzzicamento sulle esotiche: Dopo questa settimana, potrete provarle di persona!

Amante del Rischio: Conduttore ad arco: abbiamo aumentato la resistenza ai danni ad arco del 50% e l’abbiamo abilitato nel Crogiolo. Conduttore ad arco ora si attiva quando l’arma è riposta, ma la resistenza al danno funziona solo quando l’avete in mano. Amante del Rischio era già forte in PvE. Speriamo che questi cambiamenti rendano più unici e divertenti i vostri scontri nel Crogiolo.

Affari Sporchi: Se vi piace quest’arma ora vi piacerà ancora di più. Le abbiamo donato una riserva di munizioni che tocca un tetto massimo di 999 proiettili. Dunque non sparerete all’infinito, ma sparerete tanto.

A.D.R.I.A.
Questo fucile fornisce 4x di danni quando si aggancia un bersaglio (il moltiplicatore esatto varia in base dall’attività, difficoltà, differenza di livello, ecc.). Non occorre essere strateghi per capire quanto ne potrete beneficiare in PvE. I giocatori a cui piace cecchinare nel Crogiolo dovrebbero provare quest’arma: 7 proiettili nel caricatore, zoom ridotto per combattimenti ravvicinati, e mira assistita bilanciata più generosa quando il bersaglio non è agganciato.

Mettiamo un pò di pepe!

https://www.bungie.net/pubassets/110952/05032018_modifiers.png?cv=3983621215&av=3842659008

L’aggiornamento 1.1.2, 1.1.3 e 1.1.4 hanno apportato miglioramenti alla vita di gioco di Destiny 2. L’aggiornamento 1.2.0 è alle porte e vedrà soddisfatte alcune delle richieste dei giocatori. Il senior investment designer Daniel Auchenpaugh vuole fornirci i dettagli sugli imminenti modificatori degli assalti eroici e della nuova scheda delle sfide leggendaria del Cala la Notte.

Dan: Nella stagione 3 abbiamo aumentato la difficoltà degli assalti eroici per rendere i combattenti più aggressivi e rendere l’esperienza più “eroica”. In più ogni assalto avrà sempre 3 modificatori attivi: una brace (ruota settimanalmente), un vantaggio (ruota giornalmente) e uno svantaggio (ruota giornalmente).

Ecco una spiegazione su cosa vi potrete aspettare:

Braci:

  • Cenere dell’arco: danno ad arco aumentato del +25% (danni ricevuti e inflitti)
  • Cenere solare: danno solare aumentato del +25% (danni ricevuti e inflitti)
  • Cenere del vuoto: danno da vuoto aumentato del +25% (danni ricevuti e inflitti)

Vantaggi:

  • Pugilatore: tasso di ricarica e danni del corpo a corpo raddoppiati.
  • Granatiere: tasso di ricarica e danni del corpo a corpo raddoppiati.
  • Peso massimo: tasso di ottenimento delle munizioni distruttive triplicato. Danni delle armi distruttive raddoppiati.

Svantaggi:

  • Vetro: la salute e lo scudo protettivo del giocatore sono dimezzati, ma i tassi di ricarica sono raddoppiati.
  • Blackout: il rilevatore è disabilitato e i nemici infliggono danni corpo a corpo 20x superiori.
  • Ferro: i nemici non vengono storditi e le pozze di salute sono aumentate del 50%.
  • Atterramento: i giocatori subiscono 5x danni quando in volo.

Schede delle sfide leggendarie del Cala la Notte:

Ora i giocatori potranno portare le loro schede delle sfide rare da Xûr per farle diventare leggendarie. In questo modo si potranno sbloccare nuove opzioni: le schede leggendarie vi permettono di selezionare una Cenere, un vantaggio/svantaggio e due svantaggi ulteriori. Con l’eccezione di Vetro, tutti i vantaggi e gli svantaggi elencati sopra degli assalti eroici possono essere applicati alle nuove schede delle sfide leggendarie. Inoltre, alcuni svantaggi sono disponibili solo sulle schede leggendarie:

Svantaggi unici delle schede delle sfide:

  • Estinzione: Se l’intera squadra muore viene riportata in orbita.
  • Carestia: ridotta la disponibilità di munizioni del 50%.
  • Gioco di combinazioni: I giocatori devono far combaciare il loro danno elementale con quello degli scudi nemici.
  • Attrito: Rallentata notevolmente la rigenerazione della salute, i nemici lasciano cadere sfere che ripristinano la salute.
  • Impeto: La salute si rigenera solo quando il personaggio si muove.

https://www.bungie.net/pubassets/110982/challenge_italian.jpg?cv=3983621215&av=3842659008

Aggiornamenti punteggio indicato Cala la Notte:

Con l’aggiornamento di Destiny 1.1.3 abbiamo introdotto le varianti degli emblemi del Cala la Notte. Dato che la scheda delle sfide leggendaria fornirà ai giocatori più modi per guadagnare più punti, abbiamo aumentato anche i punteggi indicati per le ricompense. I nuovi punteggi indicati per le varianti degli emblemi, le aure e i pegni sono:

  • 30 mila
  • 60 mila
  • 110 mila
  • 200 mila

Ricordate che quando segnate nuovi record del punteggio indicato per un Cala la Notte, aumentate le vostre probabilità di ottenere la ricompensa unica di quel Cala la Notte! Continueremo a tenere d’occhio i punteggi della community con il rilascio dell’aggiornamento 1.2.0 e vi faremo sapere se ci saranno ulteriori cambiamenti.

Non vediamo l’ora di vedere i nuovi punteggi che segnerete! A proposito, ecco le tre squadre migliori del Cala la Notte: Pianeta fertile di settimana scorsa:

https://www.bungie.net/pubassets/110983/IT_nightfall_highscore_gardenworld_old.jpg?cv=3983621215&av=3842659008

Matrice prismatica:

Nell’aggiornamento di sviluppo di gennaio abbiamo parlato del guadagno di contenuti cosmetici attraverso le ricompense delle attività, al posto di solamente tramite l’Everversum. Abbiamo iniziato con l’aggiunta delle ricompense cosmetiche nel Crogiolo, nel Cala la Notte, negli assalti e nelle incursioni. Per migliorare ulteriormente l’esperienza dell’Everversum, stiamo introducendo una nuova funzionalità chiamata matrice prismatica nella stagione 3. Questa funzionalità è stata sviluppata per raggiungere tre obiettivi:

https://www.bungie.net/pubassets/110981/matrix_italian.jpg?cv=3983621215&av=3842659008

Con il primo aumento di livello da “Ben riposati”, otterrete una Sfaccettatura prismatica che fornirà la possibilità di utilizzare gratuitamente una matrice prismatica. Potete accumulare fino a 3 sfaccettature prismatiche, dunque accertatevi di avere spazio nell’inventario prima di salire di livello. I giocatori potranno acquistare ulteriori attivazioni con 200 monete d’argento.

Al di fuori della matrice prismatica, i giocatori potranno continuare a guadagnare engrammi luminosi a ogni aumento di livello, e possono acquistare gli engrammi se vogliono completare tutto il catalogo della stagione 3. Inoltre stiamo aumentando il numero di oggetti acquistabili da Tess ogni con la polvere luminosa, da 14 a 18.

Vogliamo continuare a sperimentare e a evolvere l’Everversum per dare più spazio per guadagnare le sue ricompense. Fateci sapere cosa ne pensate dei cambiamenti.

ltre cinque notti di sonno e poi Mente bellica! O meno, se siete caffeinomani…

Martedì, La mente bellica sarà rilasciata alle 20:00 italiane. Martedì 11 maggio il covo d’incusione Pinnacolo siderale sarà attivo alle 19:00 italiane. Chi tra voi oserà affrontare la sfida? Noi saremo di vedetta a giudicare il primato mondiale di completamento. Buona fortuna!

Ricordate che la stagione 2 termina con l’uscita de La mente bellica. Questa settimana è l’ultima in cui avrete la possibilità di guadagnare le ricompense della stagione 2 dalle attività e dagli engrammi luminosi. Passate a salutare i rappresentanti dell’Avanguardia, del Crogiolo, dello Stendardo di Ferro e della Prove dei Nove per ottenere i decori della stagione 2 prima che spariscano.

È quasi arrivato il momento di iniziare la discesa verso Marte. Ci vediamo settimana prossima.